Over the Moon: trama e data d’uscita su Netflix

Over the Moon film d’animazione in arrivo su Netflix il prossimo autunno. È diretto da Glen Keane, con la sceneggiatura di Audrey Wells, scomparsa nel 2018 per una malattia.
Over the moon – Il fantastico mondo di Lunaria è la storia di una ragazzina con il sogno di andare sulla luna.
Over the Moon film: la trama
Fei Fei – la protagonista della storia – è una dodicenne appassionata di scienza. La ragazza crede fermamente nell’esistenza di Chang’e, una dea che – secondo una leggenda cinese – vive sulla luna in attesa del suo amato. Fei Fei ha perso la madre quando era molto piccola e credere nell’esistenza di Chang’e rappresenta un modo per sentirsi ancora legata a lei, dato che la donna era una grande appassionata di leggende. Quando il padre le comunica che ha intenzione di risposarsi, Fei Fei decide di costruire un razzo per andare sulla luna, con l’obiettivo di mostrare a tutti che Chang’e esiste veramente. Arrivata sulla luna, si ritroverà ad avere a che fare con un popolo bizzarro, che la coinvolgerà in una missione.
Il mito di Chang’e è molto famoso in Cina, tanto da avere una sua celebrazione nazionale, la Festa di metà autunno.
Amo i personaggi che credono che l’impossibile sia possibile, ha dichiarato Keane, da 40 anni nel mondo Disney. Nel 2018 ha vinto l’Oscar per il cortometraggio Dear Basketball, realizzato con Kobe Bryant, scomparso lo scorso gennaio.
Kobe Bryant e Glen Keane | Foto: Getty ImagesOver the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è il regalo che Audrey Wells ha voluto lasciare a sua figlia, per spronarla a credere nei suoi sogni e ad affrontare le difficoltà che incontrerà nella sua vita, ricordandole che l’amore che lega una madre e una figlia sopravvive anche alla morte.
L’articolo Over the Moon: trama e data d’uscita su Netflix proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa