Parasite: HBO è in trattative per una miniserie tratta dal film di Bong Joon-ho

Parasite, uno dei titoli più acclamati di questa stagione, diventerà una miniserie supervisionata da Bong Joon-ho – regista e sceneggiatore del film – e Adam McKay, il cineasta dietro La grande scommessa e Vice.
Come potete immaginare, il progetto ha attirato immediatamente l’attenzione delle principali emittenti hollywoodiane, ma a entrare in trattative ufficiali per la messa in onda è HBO, che ha battuto il rivale Netflix. Per il momento, comunque, non è ancora chiaro se la miniserie sarà un sequel del film, oppure se verrà realizzata una sorta di remake in lingua inglese.
Interpretato da Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Jo Yeo-jeong, Choi Woo-sik e Park So-dam, ricordiamo che Parasite è stato insignito di numerosi premi nel corso degli ultimi mesi, su cui spiccano la Palma d’oro al Festival di Cannes e il Golden Globe come Miglior Film Straniero. A questi, si aggiungono poi 4 candidature ai BAFTA e 7 nomination ai Critics’ Choice Awards, posizionando il film in pole position nella corsa agli Oscar 2020.
Fonte: THR
L’articolo Parasite: HBO è in trattative per una miniserie tratta dal film di Bong Joon-ho proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa