Pesaro Film Festival 2019: svelato il programma della 55esima Mostra del Nuovo Cinema

Svelato il programma della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, la cui 55esima edizione si svolgerà dal 15 al 22 giugno.
L’apertura del Festival spetta a un vero e proprio cult della storia del cinema, Butch Cassidy di George Roy Hill, ma nel corso della manifestazione non mancheranno chiaramente nemmeno le anteprime, su cui spiccano White Flowers di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, Gelsomina verde di Massimiliano Pacifico e Adriano Aprà Autoritratto di Pasquale Misuraca.
In aggiunta, avremo 7 opere prime o seconde per il Concorso Pesaro Nuovo Cinema, mentre un evento speciale sarà dedicato al “lato b” del cinema italiano con una retrospettiva dei film più recenti che hanno lavorato sui generi. Tra gli omaggi, occhi puntati su Bernardo Bertolucci e Barbara Hammer, mentre per la prima volta in Italia, arriverà una personale sull’artista statunitense Lee Anne Schmitt.
Tra gli eventi collaterali, il cinema spagnolo sarà omaggiato da 5 opere al femminile, mentre sempre le donne saranno poi protagoniste di un focus sul cinema russo contemporaneo.
Il manifesto di quest’anno è stato affidato a Roberto Recchioni, e potete dargli un’occhiata qui di seguito:

Fonte: Pesaro Film Festival
L’articolo Pesaro Film Festival 2019: svelato il programma della 55esima Mostra del Nuovo Cinema proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa