Pirati dei Caraibi: che fine ha fatto il sesto capitolo della saga?

Pirati dei Caraibi 6 uscita, cast, trama e tutto quello che sappiamo finora sul nuovo capitolo della saga. Partiamo col dire che le informazioni al riguardo sono poche e piuttosto confusionarie.

A quasi cinque anni dall’uscita di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, non sappiamo ancora quando potremo vedere il sesto film. Complice la pandemia e, soprattutto, le vicende legali che hanno riguardato Johnny Depp, la produzione di questa pellicola è diventata assai tormentata. Ma proviamo a fare il punto della situazione.

Pirati dei Caraibi 6: il cast
Per ciò che concerne il cast, il dubbio che attanaglia i fan e chiunque sia interessato ai fatti accaduti è: Johnny Depp ci sarà oppure no? Le probabilità che l’attore torni a vestire i panni di Jack Sparrow sono assai risicate. Dopo le accuse di violenza domestica mosse dall’ex moglie Amber Heard e il loro burrascoso divorzio, la Disney ha infatti deciso di tagliare i ponti con l’attore.

Su tale decisione si è espresso, tra gli altri, anche Kevin McNally, interprete di Joshamee Gibbs nella saga, il quale non vedrebbe nessun impedimento al ritorno di Depp nei panni di Jack Sparrow e si domanda che senso avrebbe fare altri film senza un personaggio così significativo per la saga. In alternativa, propone l’attore, si potrebbe tenere viva la memoria del personaggio creando una storia alternativa, nella quale il pirata è scomparso e qualcuno si mette sulle sue tracce. In questo modo si terrebbe in vita il personaggio senza che sia necessariamente presente. In attesa di sviluppi futuri, così da lasciare la porta aperta a un suo eventuale ritorno in carne ed ossa.

Il reboot al femminile
Margot Robbie | Foto: Getty ImagesUn’altra possibilità è quella di un eventuale reboot al femminile, capitanato da Margot Robbie. Non si tratterebbe di una rivisitazione di quanto già portato sul grande schermo, bensì una storia del tutto nuova e indipendente, sebbene calata nel medesimo contesto narrativo. Secondo altre fonti, il personaggio femminile protagonista di questo reboot avrebbe un’altra interprete: Karen Gillan. Al momento, però, non si hanno conferme al riguardo.

Pirati dei Caraibi 6 uscita
Non essendoci un quadro chiaro della situazione diventa pressoché impossibile indicare una data d’uscita. Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale.




Leggi la notizia completa