Rebel Wilson è irriconoscibile: le immagini dopo il fortissimo dimagrimento

In questi mesi, Rebel Wilson ha insegnato qualcosa al mondo dello show business: che non è mai troppo tardi per liberarsi di un’etichetta. La sua era quella di “ragazza curvy” e autoironica da impiegare nelle commedie: e Rebel l’ha indossata con successo in film come Le amiche della sposa, Pitch Perfect 2, Attenti a quelle due. Da qualche mese, però, questa etichetta le stava stretta. E allora ha deciso di intraprendere un percorso mirato per perdere peso e riappropriarsi del suo corpo. 

Di più: l’ha fatto non per compiacere il diktat di un modello di bellezza fin troppo codificato, ma solo per rispondere a se stessa e alla necessità di volersi più bene. Lo scorso luglio ha annunciato sul suo profilo Instagram di voler intraprendere una vita più sana, battezzando il 2020 come il suo “Anno della salute”. Paradossalmente, Hollywood non è stata solidale con lei: l’attrice ha dichiarato che gli studios le avrebbero ridotto i cachet se avesse osato dimagrire. Rebel Wilson è andata dritta verso il suo obiettivo e possiamo dire che ce l’ha fatta.

Il risultato è veramente sorprendente: nelle ultime foto sul suo profilo Instagram, Rebel Wilson è quasi irriconoscibile. Qualche giorno fa, l’attrice ha parlato del suo percorso con orgoglio al The Drew Barrymore Show, la trasmissione della collega Drew Barrymore. «Negli ultimi anni ho sempre dato un tema alla mia vita», ha raccontato l’attrice. «Ho avuto l’ “Anno del divertimento”, l’anno scorso era l’ “Anno dell’amore” e questo è l’ “Anno della salute”. Ho compiuto 40 anni a marzo e mi sono accorta che non mi sono mai concentrata sulla mia salute: andavo in giro per il mondo e mangiavo un sacco di zucchero. Era un mio vizio. Ho un debole per i dolci, adoro i dessert».

Rebel Wilson ha voluto condividere con gli spettatori un argomento che riguarda milioni di donne e uomini in tutto il mondo: mangiare per far fronte allo stress. «Quello di cui ho veramente sofferto è stato il mangiare per emotività, per affrontare lo stress di diventare famosa», ha detto l’attrice. «Credo che il mio modo di affrontarlo fosse semplicemente mangiare ciambelle».

Wilson ha ammesso che la chiave del cambiamento è tutta nella testa, nel trovare finalmente l’autostima, fare sport, avere la costanza di mantenere una vita sana. La formula funziona: e se Hollywood la voleva sempre uguale, ora Rebel sta per fare il salto nel suo primo film drammatico in Gran Bretagna, The Almond and the Seahorse di Celyn Jones. Una nuova vita, dentro e fuori lo schermo.

L’articolo Rebel Wilson è irriconoscibile: le immagini dopo il fortissimo dimagrimento proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa