Rivoluzione Doctor Who, addio (o quasi) all’episodio di Natale dopo 13 anni

Doctor Who e il Natale sono una cosa sola, da sempre, ma soprattutto da quando la serie ha iniziato il suo nuovo corso.
Dal Natale del 2005 infatti lo show non ha mai saltato un Christmas Special per tredici anni, rinsaldando un legame che esiste sin dalla nascita nel lontano 1963. Doctor Who ha fin da subito unito l’aspetto educational con il Natale, consapevole di tutto quello che questa ricorrenza rappresenta per i bambini.
Le gestioni di Russell T. Davies e di Steven Moffat hanno fatto del Natale un giorno che per oltre un decennio è stato associato a Doctor Who, rendendo questa giornata ancora più speciale per grandi e piccini. In Inghilterra c’è chi oggi va all’università e si ricorda di quando era alle elementari e aspettava il Christmas Special dopo il pranzo di Natale. 
Da quest’anno la BBC ha deciso di interrompere questa tradizione, spostando l’episodio speciale di Natale a Capodanno. Nei fatti non cambia tantissimo perché la puntata arriverà semplicemente qualche giorno dopo, ma sarà interessante capire se abbandoneranno il Natale anche come tema dell’episodio (e sarebbe un gran peccato), oppure se Doctor Who sceglierà in ogni caso di conservare la tradizionale puntata natalizia, anche se posticipata.
Fonte: BBC
L’articolo Rivoluzione Doctor Who, addio (o quasi) all’episodio di Natale dopo 13 anni proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa