Roald Dahl per Netflix

Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix uniscono le forze per portare alcune delle storie più amate ai fan di oggi e di domani, in nuove modalità creative.
Questa acquisizione si fonda sulla collaborazione iniziata tre anni fa con la costruzione di una offerta di serie TV d’animazione. Il regista e sceneggiatore premio Oscar Taika Waititi e il candidato all’Oscar Phil Johnston (Ralph spaccatutto) sono al lavoro su una serie basata sul mondo e sui personaggi di La Fabbrica di cioccolato e Waititi sta anche sviluppando un’altra serie con un inedito punto di vista sugli Umpa Lumpa. Stiamo inoltre lavorando con Sony e Working Title su un adattamento di Matilda il Musical, la produzione della Royal Shakespeare Company vincitrice di numerosi premi (Tony Awards, Oliver Awards), per la regia di Matthew Warchus, sceneggiatura di Dennis Kelly, musiche originali di Tim Minchin, e con Emma Thompson e Lashana Lynch.
Questi progetti catalizzano un’impresa ancora più ambiziosa: creare un universo unico tra film e serie di animazione e live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro, consumer product e molto altro. I libri di Roald Dahl sono stati tradotti in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, e personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka e gli Sporcelli hanno divertito generazioni di bambini e adulti. Queste storie e i loro messaggi sulla forza e sulle possibilità dei giovani non sono mai stati più attuali.
L’articolo Roald Dahl per Netflix proviene da Cinematografo.




Leggi la notizia completa