Robert DeNiro è quasi sul lastrico a causa del Coronavirus

Robert De Niro, il celebre attore visto recentemente in The Irishman, sta rischiano la bancarotta finanziaria a causa del Coronavirus. Come spiegato dal New York Post (Page Six), la pandemia da Covid-19 ha inferto un duro colpo alle finanze dell’attore, portato in tribunale dalla moglie dopo essersi vista ridurre della metà gli alimenti mensili: da 100 mila dollari a 50 mila dollari.
L’attore, collegato via skype col tribunale, ha spiegato che questa decisione è stata presa dopo che la catena di ristoranti Nobu e il Greenwich Hotel di sua proprietà sono stati chiusi, o parzialmente chiusi, per mesi a causa della diffusione incontrollata del virus. L’avvocato di De Niro, Caroline Krauss, ha dichiarato al giudice che Nobu ha perso 3 milioni di dollari soltanto ad aprile e altri $1,87 milioni di dollari a maggio. E ha dovuto chiedere un prestito alla banca per pagare 500.000 dollari agli investitori perché è rimasto senza liquidità.
Krauss ha anche spiegato che, secondo i termini del loro accordo prematrimoniale firmato nel 2004, De Niro è tenuto a pagare alla moglie Grace Hightower un milione di dollari l’anno se il reddito dell’attore è di almeno 15 milioni di dollari mentre, se il suo reddito diminuisce, anche gli alimenti scenderanno in proporzione. Siccome De Niro non dovrebbe guadagnare quest’anno più di 7,5 milioni di dollari ha quindi dimezzato gli alimenti alla moglie. Anche perché gli introiti dal film The Irishman sono già stati ricevuti e sono state bloccate le riprese del film che avrebbe dovuto girare quest’estate in Oklahoma
«L’attore, nonostante i solidi guadagni, ha sempre speso più di quanto guadagnasse» ha spiegato il suo avvocato. «Ora non può più tenere il passo con il suo solito stile di vita ed è stato costretto a ridurre drammaticamente le spese». La moglie però è convinta che De Niro stia utilizzando la pandemia per ridurle le spese.
Il giudice ha accordato a De Niro la riduzione a 50.000 dollari il tetto mensile degli alimenti ma ha deciso anche che l’attore deve aggiungere altri 75 mila euro per fare in modo che la moglie possa trovare una casa per lei e i loro due figli, Helen di 8 anni ed Elliot di 21 anni. I due sono stati sposati dal 1997 al 2018, con una pausa tra il 1999 e il 2004 quando la coppia aveva già vissuto una grave crisi.
Photo by Taylor Hill/FilmMagic
L’articolo Robert DeNiro è quasi sul lastrico a causa del Coronavirus proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa