Robert Downey Jr. risfodera il Guanto dell’Infinito. E appena scoprirete il motivo lo amerete

Che Robert Downey Jr. sia un tipo assolutamente rock’n’roll l’abbiamo sempre saputo. E quando esprime la sua passione per la musica per supportare progetti di beneficenza in stile Iron Man lo amiamo ancora di più. In uno degli ultimi post sul suo profilo Twitter ufficiale l’attore ha deciso di aiutare il gruppo rock dei Metallica appunto per una buona causa.

«Amanti della musica, siete pronti?», dice Downey Jr. nel video, imbracciando una chitarra e vestito con un giubbotto leopardato. «C’è un evento eccezionale al quale potete partecipare ognuno da casa vostra, un prezioso live acustico dei Metallica».

Il 14 novembre, spiega infatti l’attore, i Metallica hanno tenuto un concerto online, trasmesso in live streaming in tutto il mondo dal loro studio in California. I proventi della vendita dei biglietti, del prezzo di 15 dollari, sono andati tutti in beneficenza alla fondazione della band All Within My Hands.

Ma la vera sorpresa arriva alla fine del video: «Ci sarò», ha detto l’attore, «Metallica per sempre!», rivelando che l’altra mano era racchiusa nel Guanto dell’Infinito del suo Iron Man. Naturalmente, con il tipico gesto di indice, mignolo e pollice del rock’n’roll!

L’attore è impegnatissimo dal punto di vista produttivo: dopo l’abbandono del Marvel Cinematic Universe, qualche settimana fa ha accennato all’idea di creare un nuovo universo ispirato a Sherlock Holmes.

Non è la prima volta che Robert Downey Jr. utilizza la sua piattaforma per promuovere iniziative di beneficenza. Dopo la scomparsa di Chadwick Boseman, ha donato 250mila dollari a diversi enti di charity in suo onore e ha offerto cimeli Marvel firmati ai volontari che si sono sottoposti a test sul Coronavirus.

Guarda il video di Robert Downey Jr. qui!

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic (Getty)

L’articolo Robert Downey Jr. risfodera il Guanto dell’Infinito. E appena scoprirete il motivo lo amerete proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa