Romulus: trama e cast della serie di Matteo Rovere

Romulus Sky si appresta a lanciare una nuova serie. Si tratta di Romulus, la prima serie di Matteo Rovere, il regista de Il Primo Re, pellicola con protagonisti Alessandro Borghi e Alessio Lapice.

I primi due episodi debutteranno il 6 novembre sul canale Sky Cinema Uno. La prima stagione ci terrà compagnia fino al 4 dicembre, per un totale di dieci episodi.

Scopriamo insieme la trama e il cast.

Romulus Sky: la trama
Siamo nel Lazio del VIII secolo a.C., in un mondo primitivo e brutale dove è l’implacabile potere della natura e degli dei a decidere il destino di ognuno. Da anni, i trenta popoli della Lega Latina vivono guidati dal re di Alba, ma la pace e la loro stessa vita saranno presto messe a dura prova da siccità e carestia.

Romulus racconta, tra storia e leggenda, la nascita di Roma e lo fa attraverso gli occhi, la sofferenza e la speranza di tre ragazzi: Iemos (Andrea Arcangeli), principe di Alba; Wiros (Francesco Di Napoli), orfano e schiavo; e la vestale Ilia (Veronica Puccio).

IL TRAILER

Romulus è stata creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, al suo primo lavoro per il piccolo schermo. Il viaggio iniziato con Il Primo Re continua…

Romulus Sky: il cast
Francesco DI Napoli, Matteo Rovere, Sergio Romano, Andrea Arcangeli e Marianna Fontana | Foto: Getty ImagesOltre ai giovani attori già citati, nel cast di Romulus troviamo: Franco Mannella, nei panni di Amulius; Federica De Bortoli in quelli di Gala; Laura Romano nella parte di Silvia.

E ancora: Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale); Demetra Avincola (Fortunata); Silvia Calderoni (Una storia senza nome);  Ivana Lotito (Gomorra – La serie); Massimiliano Rossi (Il primo re); Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re); Vanessa Scalera (Imma Tataranni – Sostituto procuratore) e Yorgo Voyagis (Distretto di Polizia, Il tredicesimo apostolo).

Così come per Il Primo Re, anche per Romulus si è scelto di utilizzare come lingua il protolatino.

L’articolo Romulus: trama e cast della serie di Matteo Rovere proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa