Scarpette Rosse e i 7 nani, dalla Corea la rivisitazione comica della fiaba di Biancaneve

È arrivato un nuovo trailer per Scarpette Rosse e i 7 nani, la rivisitazione in chiave comica della fiaba di Biancaneve che tanto ha suscitato scalpore alla prima uscita del trailer. Il film era stato infatti accusato di fare body shaming, in quanto la protagonista è una ragazza in carne che si trasforma per magia in una principessa delle fiabe magra e bella. Le proteste erano state talmente tante che anche la doppiatrice originale di Biancaneve, Chloe Grace Moretz, si era scusata per il contenuto del trailer.
Dal nuovo promo è però più chiara la storia, che ruoterà proprio attorno alla scoperta del vero significato della bellezza, sicuramente con una morale positiva per i bambini.
La trama di Scarpette Rosse e i 7 nani
E vissero felici e contenti? Non proprio! Questo retelling in chiave moderna della fiaba classica di Biancaneve racconterà la storia di 7 principi caduti vittime di una maledizione che li ha trasformati in nanetti. Per sciogliere l’incantesimo hanno bisogno del bacio della fanciulla più bella del reame. Peccato che la dolce Biancaneve, una ragazza cicciottella, non si senta affatto tale. Almeno fino a quando non trova un paio di scarpette rosse che la trasformano nella classica principessa delle fiabe, magra e bellissima. Ma è davvero questa la fine della storia? Nel corso delle loro avventure, Biancaneve e i 7 nani scopriranno il vero significato della bellezza.
Il trailer di Scarpette Rosse e i 7 nani
Ecco il nuovo trailer in lingua originale appena diffuso, che arriva dopo il primo teaser di più di due anni fa:

Il cast e la crew
Il film sarà scritto e diretto dal regista coreano Sungho Hong e nel cast di voci inglesi ci saranno grandi nomi come Chloë Grace Moretz (Greta, The Equalizer, Kick-Ass 2, Let Me in Hugo), Sam Claflin (Adrift, Me Before You, The Hunger Games: Catching Fire / Mockingjay – Pt. 1 & 2) e Gina Gershon (American Dresser, Killer Joe, P.S. I Love You) nei ruoli di Biancaneve, Mago Merlino e la Strega Cattiva, rispettivamente.
Anche l’art director del film è una nostra vecchia conoscenza: si tratta di Jin Kim, un artista che per molto tempo ha lavorato agli studi Disney e a cui dobbiamo il design di molti dei personaggi più amati degli ultimi anni, tra cui le sorelle di Frozen e Rapunzel. Geoff Zanelli (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Justice League) si occuperà invece della colonna sonora.
Il film è stato acquistato per l’Italia da Lucky Red, ma non si conosce ancora la data d’uscita al cinema.
Fonte: Animation Magazine
L’articolo Scarpette Rosse e i 7 nani, dalla Corea la rivisitazione comica della fiaba di Biancaneve proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa