Serie italiane su Netflix: Suburra, Baby e le altre novità

Serie tv italiane Netflix: quali sono le produzioni italiane presenti nel catalogo Netflix? Tra le serie che hanno fatto il loro debutto nel corso del 2020, ci sono anche le italiane Luna Nera, Summertime e Curon.

Sono cinque, in tutto, le serie italiane attualmente presenti su Netflix, due delle quali sono ormai terminate. Vediamole nel dettaglio.

Serie tv italiane Netflix
Siamo ben distanti dalle classiche fiction italiane. La volontà e il desiderio di uscire dalla comfort zone è ben evidente in tutti i contenuti, appartenenti a generi diversi e interpretati dalle nuove leve del nostro panorama cinematografico e televisivo.

La prima serie italiana approdata su Netflix è Suburra, la cui terza e ultima stagione è stata distribuita dal colosso dello streaming a fine novembre. Realizzata sulla scia dell’omonimo film, Suburra vede protagonisti Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara, rispettivamente nei panni di Aureliano Adami e Alberto Anacleti, meglio noto come Spadino. I due, prima rivali e poi alleati, cercheranno di diventare i nuovi Re di Roma.

La seconda serie italiana Netflix è Baby, anche questa composta da tre stagioni, per un totale di 18 episodi, e conclusasi nel 2020. La storia narrata è ispirata ai fatti del 2013, quando Roma Nord finì all’attenzione della cronaca per lo scandalo delle baby-prostitute, interpretate nella serie da Benedetta Porcaroli e Alice Pagani.
Benedetta Porcaroli e Alice Pagani | Foto: Getty Images
Cambiamo totalmente genere con Luna Nera, serie fantasy tratta dall’omonimo romanzo di Tiziana Triana. Luna Nera ci riporta nell’Italia del XVII secolo attraverso le vicende della levatrice Ada, interpretata da Antonia Fotaras.

Leggi anche: Netflix: le migliori serie del 2020

Gli ultimi due contenuti arrivati su Netflix sono Summertime e Curon. Il primo è un teen drama con protagonisti Ludovico Tersigni (Ale) e Coco Rebecca Edogamhe (Summer). Una serie romantica e di formazione. Il secondo, ambientato nel suggestivo paesino di Curon Venosta, racconta la storia di due gemelli adolescenti, interpretati da Margherita Morchio e Federico Russo, tra noir e soprannaturale.

L’articolo Serie italiane su Netflix: Suburra, Baby e le altre novità proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa