Spider-Man 3: Tobey Maguire e Andrew Garfield coinvolti in altri progetti del MCU?

L’ipotesi che Tobey Maguire e Andrew Garfield riprendano il ruolo di Peter Parker per il terzo Spider-Man con Tom Holland del è un’eventualità che nelle scorse settimana ha fatto molto parlare di sé e di cui vi avevamo dato conto.

Alla fine di Spider-Man: Far From Home, secondo capitolo della trilogia con l’attore britannico e seguito di Spider-Man: Homecoming, le dinamiche della storia lascerebbero presagire uno sviluppo narrativo che seguisse Tom Holland dopo la rivelazione della sua identità segreta al mondo intero avvenuta alla fine del film dello scorso anno. L’eventuale ritorno di Maguire e Garfield, in passato interpreti dell’Uomo Ragno di casa Marvel rispettivamente nei film diretti da Sam Raimi e Marc Webb, lascia però aperti possibili e inattesi scenari.

Nel cast di Spider-Man 3, nel frattempo, si sono aggiunti ufficialmente l’Electro di Jamie Foxx, già al fianco di Garfield in The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, e il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, suggerendo a chiare lettere che Spider-Man 3, progetto ancora senza titolo, coinvolgerà il Multiverso in qualche modo, in una misura di gran lunga maggiore a quanto fatto fino a questo momento dai lungometraggi più recenti di Jon Watts. Le riprese sono partite lo scorso ottobre e il titolo di lavorazione è ancora una volta un omaggio alla popolare sit-com degli anni ’90 Seinfeld, ovvero “Serenity Now”.

L’ultima indiscrezione in ordine di tempo riguarda invece il possibile coinvolgimento di Maguire e Garfield in più progetti del Marvel Cinematic Universe e l’interazione con altri eroi del MCU, parallelamente al Multiverso e al suo sviluppo attraverso la Fase Quattro e oltre. Questa prospettiva, naturalmente, è strettamente legata all’inserimento dei due attori all’interno di Spider-Man 3, punto di partenza necessario per successive evoluzioni. Maguire, in passato, ha rivelato di essersi scontrato con la Casa delle Idee quando ha interpretato Spider-Man per la prima volta. La fonte, in ogni caso tutt’altro che confermata, cui è fatta risalire la notizia riporta che la Sony vorrebbe che i due attori tornassero con un ruolo più corposo, intrattenendosi anche con altri personaggi del MCU.

Qui vi raccontavamo i tre indizi principali sul possibile ritorno dei due attori in Spider-Man 3: nessuno di questi tre naturalmente costituiscono una prova schiacciante, ma ci sembra che sempre più tasselli stiano componendo il mosaico di un Multiverso pieno di ritorni e sorprese.

E voi, cosa ne pensate? Gradireste un ritorno di Maguire & Garfield nel MCU? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: WGTC

L’articolo Spider-Man 3: Tobey Maguire e Andrew Garfield coinvolti in altri progetti del MCU? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa