Spider-Man, fan scova un errore “da nerd” in Homecoming e il web ironizza: «Ora è inguardabile»

A breve arriverà nelle sale Spider-Man: No Way Home, il terzo capitolo del franchise dedicato a Peter Parker che questa volta metterà il giovane faccia a faccia con i nemici del suo passato cinematografico e con le minacce provenienti dal Multiverso. Nell’attesa, come spesso accade prima del debutto di un nuovo tassello di una saga, i fan hanno iniziato i loro rewatch per prepararsi al meglio alla nuova avventura; dunque sono giorni di fuoco per film come Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, gli altri titoli del MCU con protagonista l’Uomo Ragno.

E proprio riguardando il film che ha lanciato l’eroe di Tom Holland, arrivato nelle sale nel 2017, un utente di Reddit ha notato un errore legato a Star Wars che fino a questo momento era passato inosservato sul web, scatenando l’ilarità da parte degli altri fan. Nella scena in cui Ned invita Peter a costruire il suo set Lego della Morte Nera, spiega all’amico che si tratta di una versione da 3803 pezzi, ovvero quella lanciata sul mercato nel 2008. Tuttavia, la figure che il ragazzo mostra all’amico in un’altra scena fa chiaramente parte del set lanciato nel 2016, che conta invece un totale di 4016 pezzi. In sostanza, un piccolo errore che solo un vero nerd avrebbe potuto notare.

QUI IL POST IN QUESTIONE

A tal proposito, dopo il post, i fan hanno iniziato ad ironizzare sulla questione, scrivendo commenti come “Questo film è letteralmente inguardabile adesso”, oppure “Tutto il MCU è morto per me adesso. Andrò a guardare il DCEU che ha una migliore continuità”, o ancora “Dimentichi che si trovano in un universo alternativo”. Un utente, tuttavia, fa anche notare che Ned potrebbe semplicemente aver mostrato una figure proveniente da un altro set, teoria che invaliderebbe l’errore individuato nel post. Voi cosa ne pensate? Credete che si tratti di un errore?

Diretto da Jon Watts, ricordiamo che Spider-Man: Homecoming vanta un cast che comprende nomi come Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Jacob Batalon (Ned Leeds), Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Zendaya (Michelle), Angourie Rice (Betty Brandt), Bokeem Woodbine (Herman Schultz/Shocker), Michael Chernus (Riparatore), Michael Keaton (Avvoltoio), Donald Glover, Michael Barbieri, Jona Xiao e Kenneth Choi.




Leggi la notizia completa