Spider-Man: No Way Home, un video svela finalmente le identità dei 6 villain visti nel Multiverso

Sono passate diverse settimane dal debutto nelle sale di Spider-Man: No Way Home e le discussioni relative al cinecomic con Tom Holland si fanno sempre più accese, viste le implicazioni che questa nuova avventura avrà non solo sul futuro dell’Uomo Ragno, ma anche e soprattutto sui prossimi titoli del Marvel Cinematic Universe, a partire da Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: NO WAY HOME

Il film di Jon Watts ha riportato sul grande schermo diversi personaggi legati al passato cinematografico dell’Arrampicamuri: non solo le precedenti versioni di Peter Parker interpretate da Andrew Garfield e Tobey Maguire, ma anche villain come Doctor Octopus, Electro, Goblin, Lizard e Sandman.

Oltre a loro, tuttavia, nella scena in cui Doctor Strange deve richiudere gli strappi del Multiverso per evitare che altri raggiungano la realtà principale, tra gli squarci viola si intravedono delle silhouette luminose appartenenti ad altri sei villain. È difficile sul momento affermare di chi si tratti, considerando che le sagome evanescenti si susseguono in modo rapido e lasciano intravedere ben poco, ma sembra che con un’analisi approfondita un fan su TikTok sia riuscito a scoprire le identità di tutti i personaggi in questione. E per l’occasione ha assemblato un video in cui vengono fatti dei confronti tra le immagini del film e quelle dei relativi villain.

QUI IL FILMATO CHE SVELA I PERSONAGGI

Di chi si tratta dunque? In ordine di apparizione, i villain individuati sono Superior Spider-Man, ovvero una versione dell’eroe che possiede la mente di Doctor Octopus; Kraven il cacciatore/Sergei Kravinoff, futuro protagonista di uno standalone interpretato da Aaron Taylor-Johnson; Scorpion/Mac Gargan, già apparso nella scena post-credits di Homecoming con il volto di Michael Mando; Black Cat/Felicia Hardy, astuta ladra dei fumetti interpretata da Felicity Jones in The Amazing Spider-Man 2; Rhino/Aleksei Mikhailovich, visto nello stesso film con il volto di Paul Giamatti ed infine Mysterio/Quentin Beck, il grande antagonista di Far From Home interpretato da Jake Gyllenhaal.

A questo punto la domanda è d’obbligo: si tratta di semplici easter egg per i fan più attenti o di anticipazioni relative ai nemici che vedremo in futuro? Saranno loro a formare l’atteso team dei Sinistri Sei? Per il momento, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.




Leggi la notizia completa