Spider-Man: secondo i fan il vero “cattivo” di No Way Home non è uno dei villain. E non ha mai combattuto!

Dall’uscita in sala di Spider-Man: No Way Home i fan del franchise hanno iniziato a discutere soprattutto dei villain presenti nel film. In molti infatti attendevano l’arrivo dei Sinistri Sei, e alla fine non solo gli antagonisti con cui concretamente combatte Peter sono “soltanto” 5, ma non tutti fanno parte del famigerato gruppo. La speranza però è solitamente l’ultima a morire e in rete sono già circolate alcune teorie circa il loro esordio sul grande schermo, proprio grazie ad una delle scene più importanti del terzo capitolo. 

Non si può inoltre dimenticare che nella sequenza post-credits del lungometraggio appaia anche Venom – sempre interpretato da Tom Hardy – sebbene al momento l’Arrampicamuri non abbia ancora avuto un incontro diretto con Eddie Brock. E non è l’unica presenza a rappresentare una vera minaccia per l’eroe Marvel. Secondo alcune discussioni dei fan, infatti, ci sarebbe un altro personaggio che ha ferito in modo particolare Spider-Man, forse anche più degli altri cattivi. 

Si tratta di J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle che in Far From Home ha riportato la notizia sull’identità dell’Uomo Ragno. Proprio questo piccolo, ma devastante dettaglio, ha spinto Peter a chiedere aiuto allo Stregone Supremo e, infine, a creare erroneamente una frattura nel tessuto dello spazio-tempo. In tutto il terzo capitolo inoltre critica a più riprese l’eroe accusandolo di crimini che non ha commesso e arrivando a minare le sue sicurezze – già di per sé messe a repentaglio dai dolorosi eventi del film. 

Pur essendo privo di poteri o costumi che lo rendono concretamente pericoloso, è quindi proprio Jameson ad aver creato i problemi più grandi nella saga diretta da Jon Watts. Non si possono dunque biasimare i fan se nel giornalista vedono una della minacce più grandi al giovane e spaventato eroe. 

Fonte: CBR

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, svelato un personaggio tagliato dal film. E poteva essere fondamentale [FOTO]




Leggi la notizia completa