Spider-Man: Un nuovo universo, svelati titolo e trailer del primo dei due sequel del film d’animazione!

Durante il CCXP la Sony ha diffuso il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), il primo dei due sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, l’acclamato lungometraggio animato che nel 2018 portò al cinema il personaggio di Miles Morales e si aggiudicò l’Oscar come miglior film d’animazione.

LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA

Per l’occasione è stato anche svelato il titolo dell’atteso sequel. Nel teaser Miles Morales, doppiato da Shameik Moore nella versione originale, ritrova Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e s’immerge nel Multiverso, dove incontra Michel O’Hara, ovvero Spider-Man 2099 (Oscar Isaac), uomo ragno del futuro creato da Peter David e Rick Leonardi nel 1992. Il film segnerà il ritorno di Peter B. Parker (Jake Johnson) e vedrà il debutto Jessica Drew/Spider-Woman (Issa Rae).

I produttori e sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller hanno confermato che il primo dei due sequel vedrà la luce nel 2022, mentre il secondo sbarcherà al cinema l’anno dopo, nel 2023.

La sinossi di Spider-Man: Un nuovo universo recitava: Miles Morales è un ragazzo di New York di origini afro-ispaniche, estraneo all’ambiente della scuola esclusiva in cui è entrato. Suo padre è un poliziotto che non vede affatto di buon occhio Spider-Man e fatica ad avere un dialogo col figlio, che preferisce confidarsi con lo zio. Miles è inoltre uno street artist e proprio nei bassifondi di New York verrà morso da un ragno radioattivo: un evento imprevisto che lo avvicinerà al vero Uomo Ragno, ma il giovane scoprirà ben presto che non ne esiste uno solo…

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One uscirà nella fattispecie il 7 ottobre 2022. Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce! 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Foto: Sony Pictures

Leggi anche: Spider-Man: Un nuovo universo, il film d’animazione più bello dell’anno. La recensione




Leggi la notizia completa