Star: Disney lancerà una nuova piattaforma streaming

Star Disney: dopo aver tagliato il traguardo dei 60 milioni di abbonati, Disney è pronta a lanciare una nuova piattaforma internazionale. È stato il CEO Bob Chapek ad annunciare l’imminente avvio del nuovo servizio streaming.
Le informazioni in merito, al momento, non sono molte. Sappiamo che si chiamerà Star e accoglierà contenuti targati 20th Century Studios, ABC, FX, Freeform e Searchlight.
Star Disney: tutto quello che sappiamo finora
L’offerta internazionale di intrattenimento, ha spiegato Chapek, seguirà la strategia della piattaforma Disney+: usando la medesima tecnologia, verranno distribuiti contenuti che Disney già possiede sotto un brand internazionale di successo come Star, la cui acquisizione è iniziata nel 2017.
A differenza di Disney+ e Hulu, nella nuova piattaforma non ci saranno contenuti originali, almeno in una prima fase.
Disney | Foto: Getty ImagesDisney punta così ad ampliare la sua presenza nel mondo dei servizi streaming. Un settore che l’ha vista raggiungere e superare la soglia di 60 milioni di abbonati sulla piattaforma Disney+, che diventano 100 milioni se si guarda all’intera offerta streaming Disney, ovvero Hulu, ESPN+ e Disney+. E proprio in merito a quest’ultima piattaforma, ci sono alcune novità sui prossimi contenuti.
Una delle pellicole più flagellate dal Covid-19, Mulan, arriverà in streaming in alcuni Paesi. Ovvero: negli Stati Uniti, in Canada e in Nuova Zelanda, dove sarà a disposizione degli abbonati a partire dal 4 settembre. Ma Disney non intende rinunciare al passaggio in sala. Laddove sarà possibile, nel rispetto delle nome anti-contagio, il remake in live action del classico Disney arriverà al cinema.
Leggi anche: Cosa guardare su Disney Plus ad agosto: arriva The Greatest Showman
Ancora nebuloso il destino di Black Widow. Disney punta alla distribuzione in sala, considerando il “caso Mulan” solo un’eccezione legata alla situazione sanitaria mondiale. Non è detto, però, che non possa adottare la medesima strategia. Molto dipenderà dall’andamento della pandemia nei prossimi mesi.
L’articolo Star: Disney lancerà una nuova piattaforma streaming proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa