Star Wars: Chloé Zhao passerà alla LucasFilm dopo Eternals? Risponde la regista

Dopo l’arrivo di Disney+ le interconnessioni anche produttive tra Marvel e Star Wars sono sempre più profonde e c’è anche chi avanza l’ipotesi che una regista molto lanciata e stimata come Chloé Zhao, premio Oscar per Nomadland e fresca di giuria a Venezia 78, possa in futuro dirigere un prodotto relativo all’universo narrativo di Guerre stellari per laLucasFilm, seguendo le orme di figure come Jon Favreau (Iron Man, The Mandalorian) e Taika Waititi (regista dei film di Thor e di un nuovo, annunciato film di Star Wars). 

La stessa cineasta sino-americana, di recente, ha rilasciato delle dichiarazioni recenti dalle quali trapela un certo interesse per il franchise. «Hmmm. Nel rispondere a questa cosa devo essere molto cauta – ha detto Chloé Zhao ai microfoni Empire, in risposta a chi gli chiedeva di un suo possibile approdo alla LucasFilm dopo il cinecomic Eternals da lei diretto per la Marvel – Sì. Diciamo semplicemente che si tratta di un mondo per il quale nutro davvero tanto rispetto e venerazione, perché è stato una parte estremamente importante della mia vita».

Insomma, delle parole che lasciano intravedere una certa apertura e disponibilità, non trovate anche voi? 

Nel cast del suo Eternals troviamo: Angelina Jolie nel ruolo di Thena, descritta come una feroce guerriera che possiede la capacità di forgiare qualsiasi arma desideri dall’energia cosmica; Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh e Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig. Insieme a loro anche Kit Harington nei panni di Dane Whitman.

Di seguito la breve sinossi ufficiale rivelata dai Marvel Studios:

L’epica storia di Eternals, che si svolge nel corso di migliaia di anni, degli Eterni, un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

L’uscita del film è fissata per il prossimo 5 novembre.

Che ne pensate delle parole di Chloé Zhao su Star Wars? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Chris Pizzello-Pool/Getty Images; MovieStills

Fonte: Heroic Hollywood

Leggi anche: Eternals: le ultime rivelazioni sulla trama anticipano un cinecomic ancora più colossale




Leggi la notizia completa