Star Wars: Episodio IX, una grande rivelazione su Poe Dameron?

Attenzione, possibile SPOILER su Star Wars: Episodio IX
Possibile grande rivelazione su Poe Dameron grazie a un fumetto dedicato al personaggio e recentemente pubblicato dalla Disney. Ebbene, stando all’albo, il character interpretato da Oscar Isaac potrebbe essere dotato di… Forza! Sì, QUELLA Forza.
Nel fumetto – ambientato dopo le vicende de Gli Ultimi Jedi – abbiamo Poe immerso in una chiacchierata amichevole con Rey e Finn, e qui, il nostro racconta di aver avvertito «una strana energia» durante il suo attacco contro il Primo Ordine presso il castello di Maz Kanata.
Ebbene, come ormai sappiamo, Luke Skywalker era un ottimo pilota spaziale non tanto per il suo talento naturale, quanto per la sua abilità di percepire meglio i nemici e anticiparli grazie all’uso della Forza. Che anche Poe Dameron possa essere dotato della medesima capacità? Secondo Rey sarebbe proprio così, ma il nostro non ne è poi convintissimo, mentre dal canto suo, la teoria di Leia è che TUTTE le persone dell’universo siano comunque in possesso, a modo loro, della Forza.
Insomma, trattandosi di un fumetto ufficiale, chissà se J.J. Abrams approfondirà l’argomento nell’attesissimo Episodio IX, capitolo conclusivo di questa ultima trilogia di Star Wars? Chiaramente, anche in caso Dameron sia dotato di Forza, non significa necessariamente che debba essere un Jedi o un Sith, e pensiamo ad esempio al caso di Chirrut Îmwe, decisamente “sensibile alla Forza” pur non appartenendo a nessuno dei due ordini.
Episodio IX, ricordiamo, uscirà nelle sale l’anno prossimo. Qui gli ultimi rumor e potenziali SPOILER sul bramato blockbuster.
Fonte: CB
L’articolo Star Wars: Episodio IX, una grande rivelazione su Poe Dameron? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa