Sul più bello: l’opera prima di Alice Filippi con l’esordiente Ludovica Francesconi

Sul più bello uscita, trama e cast del film di Alice Filippi, al debutto. Ed esordienti sono anche i suoi giovani attori protagonisti, ad eccezione di Giuseppe Maggio, già visto in altri lavori, tra cui Baby.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo di Eleonora Gaggero.

Leggi anche: In sala a ottobre: la programmazione completa

Sul più bello uscita e trama
Al centro della narrazione c’è Marta (Ludovica Francesconi), una brillante ragazza di 19 anni che lavora come annunciatrice di offerte al supermercato e latita negli studi universitari. Rimasta orfana all’età di tre anni, è affetta da una grave malattia genetica che rischia di lasciarle poco tempo da vivere. Nonostante tutti gli ostacoli che la vita ha deciso di mettere sul suo cammino, Marta appare sempre solare, positiva e determinata. Tra i suoi obiettivi c’è quello di conquistare il cuore del bellissimo Arturo (Giuseppe Maggio). La giovane non ha intenzione di arrendersi e potrà contare sul supporto dei suoi migliori amici, nonché coinquilini, Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale). Marta dovrà vedersela con la favorita Beatrice (Eleonora Gaggero).

IL TRAILER
Roberto Proia, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Alice Filippi e Andrea De Filippi aka Alfa | Foto: Getty Images
Completano il cast: Franco Ravera (direttore Morana), Elisabetta Coraini (la madre di Jacopo), Edoardo Rossi (il padre di Beatrice), Michele Franco e Alfa.

È un racconto “contro ogni forma di pregiudizio” ha dichiarato la regista, dove tutti i personaggi hanno sia punti di forza che fragilità.

Sul più bello arriverà al cinema il 21 ottobre. La decisione di distribuirlo nelle sale ha prevalso sulla tentazione di farlo uscire sulle piattaforme. Un segnale di speranza per un settore che, nonostante la riapertura autorizzata a metà giugno, stenta a risollevarsi.

Intanto che le trattative per la distribuzione in altri Paesi vadano in porto, dall’estero sono già arrivate ben sei richieste per realizzarne il remake. Un’ottima notizia per il nostro cinema!

L’articolo Sul più bello: l’opera prima di Alice Filippi con l’esordiente Ludovica Francesconi proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa