Supernova: al cinema dal 16 settembre. Con Colin Firth e Stanley Tucci

Supernova al cinema dal 16 settembre il film con protagonisti Colin Firth e Stanley Tucci, diretti da Harry Macqueen, che firma anche la sceneggiatura.

Leggi anche: The Last Duel: dal 14 ottobre nelle sale

Supernova al cinema: trama e cast
La pellicola racconta la storia di Sam (Colin Firth) e Tusker (Stanley Tucci), fidanzati da vent’anni e innamorati come il primo giorno. I due decidono di partire per un viaggio in camper, attraversando l’Inghilterra. Sarà un’occasione per far visita ad amici e familiari e riscoprire alcuni luoghi del loro passato. Questo viaggio ha però anche un altro significato: arriva due anni dopo la diagnosi di demenza precoce ricevuta da Tusker. La malattia ha profondamente cambiato i loro progetti di vita: l’unica cosa che conta, ora, è trascorrere il maggior tempo possibile insieme.

Se da una parte Sam cerca di dare al compagno tutto l’amore e la serenità che merita, dall’altra Tusker sente il peso della sua malattia sulla relazione e il suo equilibrio inizia a vacillare. Pian piano, durante il viaggio, inizieranno a venire a galla malumori e segreti mai confessati. Sam e Tusker scopriranno di avere idee differenti sul futuro insieme, con inevitabili ripercussioni sul loro rapporto.

Il legame che per tanti anni ha unito i due uomini sarà messo a dura prova, come mai fino a quel momento.

IL TRAILER
L’attore Stanley Tucci | Foto: Getty Images
Completano il cast Pippa Haywood nei panni di Lilly, Peter Macqueen in quelli di Clive e James Dreyfus nel ruolo di Tim.

Tra i lavori più recenti di Colin Firth citiamo Il mistero di Donald C.; Mamma Mia! Ci risiamo; Il ritorno di Mary Poppins; Kursk; 1917; Il giardino segreto.

Stanley Tucci ha recentemente recitato in The Silence; Le streghe; The King’s Man – Le origini; Jolt – Rabbia assassina.

Supernova è stato accolto positivamente alla Festa del Cinema di Roma.




Leggi la notizia completa