Svelata la serie tv più piratata del 2021. E ovviamente è della Marvel

Il portale Torrent Freak ha diffuso nei giorni scorsi la classifica della serie tv più piratate del 2021. La serie col maggior numero di download illegali registrati nell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle è risultata essere WandaVision, il serial del Marvel Cinematic Universe con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

In questa poco “onorevole” classifica la Marvel fa registrare anche molti altri suoi prodotti seriali, tra i quali Loki, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye e What If…?.

Fa rumore, invece, l’assenza di The Walking Dead, presenza fissa in questo tipo di graduatorie negli anni scorsi, mentre nel 2019 e nel 2020 a spuntarla erano state rispettivamente The Mandalorian di Disney+ e Il trono di spade di HBO.

WandaVision, com’è noto, ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe dando la ribalta a Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) e aprendo la strada al futuro del MCU, ma naturalmente le sorti dei personaggi della serie sono ancora tutti da scoprire, specie alla luce dell’annunciata presenza di Wanda Maximoff in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel sullo Stregone Supremo diretto da Sam Raimi.

I Marvel Studios, nel frattempo, sono ufficialmente al lavoro su una serie tv spin-off di WandaVision incentrata sul personaggio di Agatha Harkness, già interpretato per il piccolo schermo dall’attrice Kathryn Hahn. L’interprete riprenderà il proprio ruolo nel progetto, descritto come una dark comedy.

Di seguito la top ten completa delle serie più scaricate del 2021. 

Wandavision – Disney+

Loki – Disney+

The Witcher – Netflix

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+

Hawkeye – Disney+

What If…? – Disney+

Foundation – AppleTV+

Rick and Morty – Netflix

Arcane – Netflix

La ruota del tempo – Amazon Prime Video

Foto: MovieStills

Fonte: Torrent Freak

Leggi anche: Scarlet Witch: la nuova clip di Spider-Man: No Way Home svela un collegamento con WandaVision

Leggi anche: WandaVision: i primi dettagli sul ritorno di Agatha Harkness nel MCU manderanno in estasi i fan




Leggi la notizia completa