Tartarughe Ninja: le migliori scene d’azione del film prodotto da Michael Bay

È attualmente disponibile su Infinity – come contenuto a noleggio – Tartarughe Ninja, adattamento live action dedicato ai mitici Ninja Turtles realizzato da Jonathan Liebesman, e a prevalere nell’avventura, chiaramente, è l’azione più tamarra (c’è Michael Bay come produttore, cosa vi aspettavate?), con tanto motion capture e CGI a non finire.
Particolarmente esaltante, ad esempio, è la lunga scena dell’inseguimento nella neve, con i nostri protagonisti che cercano di far fuori gli agguerriti e armatissimi nemici pronti a trucidarli a colpi di esplosioni. I turtles se la godono alla grande scivolando sulla neve coi loro gusci, e a scatenarsi, chiaramente, è la più ludica adrenalina.
E quando ad affrontarsi sono due personaggi cult quali il maestro Splinter e quel cattivone di Shredder, lo spasso è assicurato: è qui che tra un colpo di arti marziali e l’altro, i coreografi si dimostrano dei grandi debitori del cinema asiatico. Non a caso, tra le loro ispirazioni, hanno dichiarato la presenza di Fist of Legend, classico film hongkonghese diretto da Gordon Chan nel 1994.
Rimanendo su Shredder, tante sono anche le botte e i calci nel suo combattimento contro le tartargughe sul tetto dell’edificio. D’accordo, ormai il character è ben lontano dalla versione che abbiamo amato da piccoli, talmente gonfiato è (sì, più volte pare un mini Transformer), ma l’action rende bene, ed è un bel accompagnamento al sacchetto di popcorn appena uscito dal microonde.
Infine, come non menzionare la breve sequenza in metropolitana? Il tutto avviene in maniera velocissima e per di più nel buio, ma tanto basta per introdurre con stile i nostri eroi agli occhi increduli della bella April O’ Neill, qui interpretata da Megan Fox. E no, nulla possono le pallottole dei nemici: quando le tartarughe calciano, calciano forti!
L’articolo Tartarughe Ninja: le migliori scene d’azione del film prodotto da Michael Bay proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa