The Batman, la Batmobile di Robert Pattinson è ispirata ad un’iconica auto. E non indovinerete mai quale

Cresce sempre di più l’hype per l’uscita del nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, The Batman, e nelle ultime settimane sono stati svelati moltissimi dettagli interessanti. A partire dalla misteriosa sinossi, che sembra aver spostato l’attenzione lontana dall’Enigmista – che comunque avrà un ruolo decisivo per la trama – fino ai piccoli dettagli che aiutano a comprendere come Robert Pattinson ha strutturato la propria performance. 

Ed è proprio quando si parla di fonti d’ispirazione che si accende la curiosità dei fan, desiderosi di sapere quanto più possibile sul processo produttivo legato alla sceneggiatura del nuovo capitolo del DCEU. Proprio in questi giorni Matt Reeves ha accontentato il pubblico svelando un interessante dettaglio, questa volta legato alla nuova Batmobile dell’Uomo Pipistrello. 

La macchina, mostrata nel dettaglio per la prima volta al Movie Exhibited, tenutosi ad Abu Dhabi lo scorso novembre, ha da subito ottenuto grande successo per il taglio spigoloso delle sue forme. Sebben però il film ricalchi molto l’estetica dei fumetti più celebri legati all’eroe DC, l’auto è stata frutto di uno studio ancor più particolare. 

Stando alle dichiarazioni di Reeves nel corso di un’intervista per Empire – riportata da Slash Film – la vettura del Cavaliere Oscuro è stata ispirata anche ad un’iconica macchina del cinema. Si tratta dell’infernale Plymouth Fury protagonista di Christine, film tratto dal romanzo di Stephen King.

«(La Batmobile N.d.R.) deve apparire dall’ombra per intimidire – ha dichiarato il regista – quindi l’ho pensata quasi come Christine di Stephen King. Mi piaceva l’idea dell’auto stessa come una figura horror, che aveva un aspetto animalesco per spaventare davvero a morte le persone che Batman sta inseguendo. C’è senz’altro un’influenza horror in questo film».

Una scelta che potrebbe rivelarsi fortunatissima, dal momento che la stessa sceneggiatura del film promette un lavoro ancora più oscuro rispetto ai precedenti lavori su Batman. Di seguito vi proponiamo la sinossi del film, che arriverà nelle sale il 4 Marzo 2022. In fondo all’articolo trovate invece il trailer di The Batman. 

Due anni a sorvegliare le strade nei panni di Batman, incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nelle profondità di Gotham City. Con soli pochi alleati fidati – Alfred e Gordon – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici porta il più grande detective del mondo ad indagare arrivando agli inferi; qui incontrerà personaggi come Selina Kyle/Catwoman, Oswald Cobblepot/Il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton/L’Enigmista. Mentre le prove iniziano a puntare verso casa e i piani del nemico si fanno chiari, Batman dovrà stringere nuovi accordi, smascherare il colpevole e portare giustizia dopo l’abuso di potere e la corruzione che hanno afflitto Gotham.

Foto: Warner Bros. (Moviestills)

Leggi anche: The Batman: nel trailer è comparso per la prima volta il Joker? Il frame che fa impazzire i fan [FOTO]




Leggi la notizia completa