The Batman: svelata una suggestiva immagine con Bruce Wayne in attesa del nuovo trailer [FOTO]

Il DC FanDome 2021 si avvicina: l’evento virtuale del DC Multiverse sarà diffuso in streaming il 16 ottobre. E i fan sono sempre più curiosi di sapere cosa li aspetta anche nel nuovo trailer di The Batman con Robert Pattinson. È stato proprio il regista Matt Reeves a dare un assaggio di una prima, emozionante immagine del film dal suo profilo Twitter.

Il primissimo trailer di The Batman è stato diffuso proprio durante il DC FanDome dell’anno scorso, rivelando che questa versione di Bruce Wayne e Gotham City sarà diversa da qualsiasi cosa sull’Uomo Pipistrello abbiamo visto finora. Di sicuro, Batman interpretato da Robert Pattinson è molto più giovane della maggior parte delle sue interpretazioni cinematografiche.

Ma questa immagine suggerisce che, nonostante l’età affatto avanzata, questo Batman ha chiara tutta la responsabilità del suo ruolo a Gotham. Bruce Wayne compare di spalle, pensieroso, intento a guardare la città al tramonto: vediamo solo la sua sagoma ma lo intuiamo carico di tensione e della determinazione che gli conosciamo.

Guarda QUI la foto di Batman

Qui Pattinson compare da solo ma, nel cast, troveremo anche Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Paul Dano nei panni di Edward Nashton / Enigmista, Jeffrey Wright in quelli di James Gordon, John Turturro sarà Carmine Falcone, Andy Serkis Alfred Pennyworth e Colin Farrell il super cattivo Oswald Cobblepot / Pinguino.

Matt Reeves aveva già spiegato durante il DC FanDome 2020 quanto il tessuto di Gotham sia cruciale per Batman: «La storia della città è di fondamentale importanza per la nostra storia, in particolare il passato di corruzione di Gotham. Volevo che sembrasse una città americana in cui, però, non si è mai stati. La Gotham di Tim Burton aveva bellissimi set teatrali, mentre Christopher Nolan in Batman Begins ne ha creata una versione che era in parte Chicago e in parte Pittsburgh. Noi stiamo cercando di creare una versione completamente inedita».

Ecco perché il regista ha deciso di diffondere, come immagine in anteprima, proprio un panorama di Gotham, ancora lontana e misteriosa, tutta da scoprire. Batman, intanto, la sta osservando per noi.




Leggi la notizia completa