The Falcon and The Winter Soldier: uno dei protagonisti è uno Skrull? La teoria

“Ci sono Skrull?”. Se siete fan della Marvel e vi piace bazzicare tra blog e forum dedicati ai cinecomic, saprete che da quando è uscito Captain Marvel è nato una specie di tormentone che vede gli alieni infiltrati praticamente ovunque. Dopo essere tornati anche nel finale di WandaVision, secondo molti fan gli Skrull sono protagonisti anche in The Falcon and The Winter Soldier, in un ruolo per niente secondario.

[ATTENZIONE: SPOILER SULL’ULTIMO EPISODIO]

Tempi duri per gli eroi di casa Marvel. O almeno per chi sa che sulla Terra vivono anche alcuni membri della razza Skrull, mutaforma che saranno protagonisti della serie Secret Invasion, al cui cast si è appena unita l’attrice Emilia Clarke. Per la teoria che sta circoldando dopo la fine della seconda serie MCU del 2021, bisogna tenere a mente appunto che nel mondo fittizio raccontato è possibile che ci siano alieni in grado di prendere le sembianze di chiunque, identici fino al Dna. Chi è lo Skrull in The Falcon and The Winter Soldier? Tantissimi fan ne sono sicuri, si tratta di Sharon Carter.

Nel corso dei 6 episodi, si è scoperto innanzitutto che dopo essersi data alla macchia per aver aiutato Steve Rogers e Sam Wilson in Captain America: Civil War, la nipote di Peggy Carter si è rifugiata nella piratesca città di Madripoor, dove è diventata una provetta criminale, ricettatrice e molto altro. Il colpo di scena – per molti per la verità scontato – del finale di stagione è che Sharon Carter è in realtà Power Broker, colui che ha dato la caccia ai Flag Smasher e che aveva ordinato la produzione del siero del Super Soldato. Terzo colpo di scena: nella scena dopo i titoli di coda, Sharon viene perdonata di tutti i crimini passati e riammessa come Agente governativo; uscendo dall’edificio, però, fa una misteriosa telefonata a qualcuno, in cui dice: 

«I Super Soldati sono fuori dal menù. Ma stiamo per aver accesso a secreti governativi, prototipi di armi, qualsiasi cosa. Potrebbe esserci qualcosa per tutti»

Ebbene, per molti fan a parlare non è la vera Sharon Carter ma uno Skrull. In molti infatti si chiedono se sia davvero credibile che la nipote di Peggy Carter abbia fatto il giro completo e sia diventata una villain, o se più verosimilmente quella che si è vista nel finale non sia uno degli alieni prossimi protagonisti di Secret Invasion. In fondo, è quello che fanno meglio: prendere le sembianze di qualcuno e infiltrarsi nelle alte sfere.

Su Twitter, stanno comparendo numerosi commenti a sostegno di questa teoria: «Penso che Sharon sia una Skrull. Non tanto perchè è un anti-eroe, ma perché nella scena nei titoli di coda dice a qualcuno che sembra sopra di lei di aver accesso a segreti e armi governative» dice un utente. Qualcun altro si augura proprio che sia così, specie dopo la rivelazione che è lei Power Broker: «È stata l’unica cosa che non mi è piaciuta. Ora, se poi si scoprirà che è uno Skrull e la vera Sharon è altrove… Potrei cambiare idea».

A sostegno della teoria, inoltre, ci sarebbero anche gli albi MCU: «Penso che Sharon sia uno Skrull. È in una posizione simile a quella di Jess [ovvero Jessica Drew aka Spider-Woman] quando Veranke l’ha interpretata nei fumetti». Si parla della Regina Veranke, che sarà appunto protagonista del prossimo Secret Invasion assieme a Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury. Insomma, la teoria non è così campata per aria.

I fan ora sono per lo più concentrati sul fresco di annuncio Captain America 4, il primo vero film che segnerà il debutto di Sam Wilson con lo scudo che fu di Steve Rogers. Occhi puntati però anche sui risvolti di Secret Invasion, dove forse si scoprirà la verità su questa Sharon Carter che, per dirla alla Among Us, è molto “sus”.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

L’articolo The Falcon and The Winter Soldier: uno dei protagonisti è uno Skrull? La teoria proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa