The Hanging Sun: prossimamente al cinema e su Sky

The Hanging Sun cast e trama del film diretto da Francesco Carrozzini. Tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø, è una produzione italo-britannica. La pellicola sarà distribuita nelle sale e in anteprima assoluta su Sky.

Leggi anche: Mondocane: il nuovo film con Alessandro Borghi al Festival di Venezia 2021

The Hanging Sun cast e trama
Il film, un thriller noir, racconta la storia di John (Alessandro Borghi), un uomo in fuga perché ha tradito il boss per cui lavorava: Dad (Peter Mullan), suo padre. Sulle sue tracce c’è anche il fratello Michael (Fred Schmidt). John deve trovare un posto sicuro, così decide di puntare verso l’estremo Nord, rifugiandosi nel fitto della foresta, nei pressi di un paesino isolato, che sembra fuori dal tempo. Qui, dove il sole non tramonta mai, le persone sembrano provenire da un’altra epoca e le loro vite sono scandite dalla religione. Un giorno John incontra Lea (Jessica Brown Findlay), una donna che affronta le difficoltà della vita con grande forza, e suo figlio Caleb (Raphael Vicas), un bambino curioso e con un grande cuore. Il marito di Lea, Aaron (Sam Spruell), un uomo violento, ha perso la vita in mare e da allora la donna deve fare i conti con i sospetti del villaggio. Una parte dei suoi abitanti sostiene infatti che sia stata lei a provocare quell’incidente mortale.

Mentre il sole di mezzanotte confonde la sua percezione del giorno e della notte, John inizia a perdere di vista anche il confine tra realtà e fantasia. Tra gli alberi e il freddo, l’uomo si ritroverà a fare i conti con il suo passato, che torna a tormentarlo.
Jessica Brown Findlay | Foto: Getty Images
Nel cast anche Sam Spruell nei panni dei due gemelli Aaron e Nicolas, e Charles Dance nel ruolo di Jacob, il padre di Lea.

Le riprese del film, sceneggiato da Stefano Bises, si sono svolte in Norvegia, tra Alesund e Fosnava. La fotografia è di Nicolaj Bruel (Dogman, Pinocchio).




Leggi la notizia completa