The Killer, David Fincher torna al thriller: il protagonista sarà Michael Fassbender?

David Fincher tornerà al thriller: il regista sta sviluppando per Netflix un adattamento della serie di graphic novel di Alexis Nolent The Killer. E l’attore in trattative per la parte del protagonista potrebbe essere Michael Fassbender, che non compare in un film dalla sua ultima apparizione nelle vesti di Magneto in X-Men – Dark Phoenix, nel 2019.

La trama racconta di un assassino a sangue freddo che inizia ad avere in una crisi psicologica, immerso in un mondo che ha perso completamente ogni traccia di moralità. Fincher adatterà la graphic novel insieme allo sceneggiatore Andrew Kevin Walker, che 25 anni fa aveva scritto insieme a lui Seven, forse il suo thriller più celebre.

La presenza di Fassbender nel cast non è ancora stata confermata. Quello che è certo, invece, è che The Killer non sarà l’ultimo progetto di Fincher con Netflix. Il regista ha firmato con la piattaforma streaming un contratto quadriennale che gli ha già permesso di realizzare Mank e di ricevere sei nomination ai Golden Globe e una nomination ai SAG per Gary Oldman. Alcune fonti hanno dichiarato a Deadline che, dopo aver considerato anche altri progetti e aver incontrato più volte Michael Fassbender, Fincher avrebbe infine consolidato il suo impegno per il film.

Fonte: Deadline

Foto: Tim P. Whitby/ Getty Images for BFI/John Phillips/Getty Images for BFI

L’articolo The Killer, David Fincher torna al thriller: il protagonista sarà Michael Fassbender? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa