The Last of Us, fermi tutti: la nuova foto dal set è ambientata durante il secondo videogioco?

In attesa che vengano pubblicate delle nuove immagini ufficiali e magari un primo teaser, torniamo a parlare della serie The Last of Us in relazione ad alcuni scatti dal set che potrebbero anticipare un dettaglio decisamente importante della trama, che si credeva avrebbe raccontato gli eventi narrati nel primo videogioco. A quanto pare, invece, a giudicare dalle foto comparse sul web, gli autori potrebbero aver percorso una strada differente.

Un utente ha infatti condiviso su Twitter delle immagini che ritraggono Pedro Pascal, Bella Ramsey e Gabriel Luna in una location che sembrerebbe somigliare in tutto e per tutto a Jackson, l’area sicura creata da Tommy e Maria in cui Ellie e Joel si stabiliscono in The Last of Us Part II.

Mentre nel primo capitolo l’insediamento era composto da pochi edifici, considerando che la coppia aveva appena iniziato ad espanderlo, quando ritroviamo i protagonisti nel secondo videogioco scopriamo che ormai Jackson ha assunto l’aspetto di una vera e propria cittadina abitata e ben organizzata. E la location presente nelle nuove immagini dal set sembra far riferimento proprio a questa versione, con tanto di staccionate, serre per la coltivazione delle piante e stalle in cui vengono tenuti i cavalli.

TROVATE QUI LE IMMAGINI DI JACKSON

A questo punto, le domande sono lecite: che tipo di storia sarà raccontata dalla serie? Andrà a coprire gli eventi di entrambi i videogiochi? O magari, come sembra più probabile, seguirà il primo e si concluderà con un breve sguardo al secondo? O ancora, potrebbe essere una storia narrata attraverso i flashback dei protagonisti stabilitisi ormai a Jackson? Fateci sapere cosa ne pensate.

Basato sulla celebre e pluripremiata saga videoludica della Naughty Dog, lo show è scritto dallo stesso autore del videogame, Neil Druckmann, che ha lavorato alla sceneggiatura al fianco di Craig Mazin, l’autore della miniserie Chernobyl. Alla regia troviamo invece il cineasta russo Kantemir Balagov.

Nel cast, al fianco di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie, troviamo Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv in quello di Tess e Nico Parker nelle vesti della figlia di Joel. Inoltre, Merle Dandridge, la doppiatrice di Marlene nel videogioco originale, riprenderà lo stesso personaggio anche nella serie live-action.




Leggi la notizia completa