The Walking Dead: in arrivo una nuova serie spin-off

Dopo Fear the Walking Dead, l’universo di The Walking Dead si prepara a espandersi ulteriormente con un nuovo spin-off. A svelarlo è direttamente Ed Carroll, Chief Operating Officer dell’emittente AMC, che durante una recente conferenza, ha dichiarato che una terza serie è già attivamente in fase di sviluppo: «Non siamo ancora a un punto in cui possiamo annunciare i piani per la sua messa in onda, ma abbiamo ingaggiato delle persone creative che hanno presentato delle possibili storie».
Una scelta non proprio prevedibile e scontata, considerando che attualmente The Walking Dead non sta navigando in buone acque. Ricordiamo, infatti, che lo share di audience dello show ha raggiunto i minimi storici durante questa nona stagione, e basti pensare che l’ultimo episodio andato in onda la settimana scorsa ha registrato poco più di 4,5 milioni di spettatori, un numero ben lontano sia dai picchi alti della serie (gli oltre 14 milioni di spettatori della quinta stagione), sia dalla prima stagione, quando The Walking Dead non era ancora un fenomeno globale (5,2 milioni di media). La medesima cosa vale anche per Fear the Walking Dead, che ha visto un significativo calo di ascolti durante la sua quarta stagione, complice la morte di due tra i suoi personaggi più importanti.
Insomma, la sensazione è che più The Walking Dead perde audience, e più la AMC espande il suo universo: precedentemente, ricordiamo che l’emittente ha anche annunciato di essere al lavoro su ben 3 lungometraggi che amplificheranno ulteriormente il franchise! Voi che ne pensate in proposito?
Fonte: TheWrap
L’articolo The Walking Dead: in arrivo una nuova serie spin-off proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa