Thor, Chris Hemsworth era convinto di essere stato tagliato fuori dall’MCU: «Che sto facendo qui?»

Credeteci o no, ma Chris Hemsworth era davvero convinto che la sua avventura nel Marvel Cinematic Universe fosse già finita molti anni fa. I fan aspettano il terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono, ma l’interprete di Thor pensava di dover fare le valige già dopo il poco apprezzato Thor: Dark World e Avengers: Age of Ultron.

La rivelazione arriva ancora una volta dal libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, che in queste settimane sta fornendo interessanti aneddoti dall’universo dei cinecomic che ha dominato i botteghini dell’ultimo decennio. Oltre alla storia di come Robert Downey Jr. fosse stato considerato per un ruolo diverso e che la commissione creativa non volesse far combattere Iron Man e Captain America, ora arriva anche una curiosità su Chris Hemwsorth.

L’attore australiano pensava di essere stato tagliato fuori dall’MCU perché il suo personaggio non figurava in Civil War assieme agli altri eroi: Thor ha infatti saltato quel capitolo per tornare direttamente nel suo terzo film dedicato Ragnarok. Hemsworth ha detto:

«Ricordo che quando stavo facendo il press tour per Age of Ultron, tutti parlavano di Civil War. E io ero tipo ‘Che cos’è Civil War? State facendo un progetto a parte?’. E mi dicevano: ‘Oh no, Captain America hai presente? Il prossimo è Civil War’. E io ho chiesto: ‘C’è anche Iron Man?‘. ‘Si ma non solo, c’è anche Visione, Spider-Man…’»

L’attore di Thor, convinto di essere assieme agli altri al centro del progetto Marvel, deve esseri sentito decisamente confuso: in Civil War è solo citato di sfuggita e la cosa non è piaciuta moltissimo a Hemsworth:

«Aspettate, che sto facendo io qui allora?» ha detto alla Marvel, secondo quanto riportato dal libro. «Mi hanno risposto: ‘Tu stai facendo le tue cose’. Allora ho pensato: ‘Ok, ci siamo. Mi tagliano fuori‘».

Riuscite ad immaginare Avengers: Infinity War e soprattutto Endgame senza Thor? Per la fortuna di Chris Hemsworth i piani Marvel sono stati altri e ora l’eroe tornerà sul grande schermo con Thor: Love and Thunder, recentemente rinviato assieme ad altri film Marvel.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook




Leggi la notizia completa