Timothée Chalamet è Willy Wonka: il primo scatto ufficiale nei panni del personaggio [FOTO]

Timothée Chalamet ha condiviso un first look della sua versione di Willy Wonka da giovane nel prossimo prequel di Charlie e la fabbrica di cioccolato, Wonka.

L’attore di Chiamami col tuo nome e Dune ha diffuso l’immagine su Twitter e lo scatto arriva direttamente dal set del film che ha una data d’uscita fissata per il il 17 marzo 2023.

QUI LA FOTO

La Warner Bros. ha da poco rivelato il cast del film e annunciato l’inizio delle riprese. Oltre a Chalamet, l’elenco degli attori coinvolti comprende anche Rowan Atkinson, Keegan Michael-Key, Jim Carter, Mathew Baynton, Olivia Colman, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.

Il film sarà diretto dal regista di Paddington Paul King e molti degli attori, tra cui Davis, Farnaby, Hawking, Lucas e Holdbrook-Smith, sono apparsi tutti in almeno un film di Paddington. La sceneggiatura è firmata da Simon Rich, mentre David Heyman, noto produttore della saga di Harry Potter, di Animali Fantastici e degli stessi film sull’orsetto Paddington, produrrà il lungometraggio per la Heyday Films. Luke Kelly lo affiancherà come produttore e Michael Siegel farà da produttore esecutivo.

Wonka fungerà da prequel del romanzo di Roald Dahl del 1964 Charlie e la fabbrica di cioccolato. I due precedenti adattamenti cinematografici targati Warner Bros. sulle vicende di Wonka sono Willy Wonka e la fabbrica di cioccolatodel 1971, con protagonista Gene Wilder, e La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005, interpretato da Johnny Depp.

Sono in arrivo prossimamente dei nuovi adattamenti da Roald Dahl su Netflix, sia sul fronte dei film che su quello delle serie tv. Una nuova serie tv ispirata a La fabbrica di cioccolato verrà diretta ad esempio da Taika Waititi, che sarà impegnato anche a scriverla e a produrla per il colosso di streaming. Di recente, dalle pagine dello scrittore, è stato realizzato un nuovo adattamento da Le streghe di Robert Zemeckis, con protagonista Anne Hathaway.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Lisa Maree Williams/Getty Images; MovieStills

Leggi anche: Willy Wonka: Timothée Chalamet protagonista del nuovo film Warner Bros. I primi dettagli




Leggi la notizia completa