Tom Holland svela la frase di Infinity War che i fan gli citano sempre. E vi spezzerà il cuore

Nell’intervista ai microfoni di Deadline di cui vi davamo conto ieri, in cui Tom Holland ha anche detto che sognerebbe Brad Pitt per interpretare un ipotetico biopic su di lui, l’interprete di Peter Parker e Spider-Man nel MCU ha svelato anche qual è la frase che i fan gli rivolgono più spesso quando lo incontrano. 

Si tratta di una citazione tratta dal film del 2018 Avengers: Infinity War, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo come il successivo Avengers: Endgame dell’anno successivo. La frase, decisamente strappalacrime per chi ama il MCU, è «Non voglio andare via», pronunciata da Spidey in uno degli apici più drammatici del lungometraggio Marvel.

Siamo alla fine del film e quella battuta coincide anche con la morte di Peter Parker a causa dello schiocco di dita di Thanos, che decima l’umanità dimezzando gli abitanti del pianeta Terra. Peter dice a Iron Man, che sta insieme a lui fino all’ultimo: «Signor Stark, non mi sento molto bene», per poi aggiungere, sempre rivolto al personaggio interpretato da Robert Downey jr.: «Non voglio andare via. Non voglio andare via, per favore. Per favore, non voglio. Non voglio andare via». Prima di morire conclude infine con un: «Mi dispiace».

Secondo Tom Holland, tuttavia, questa scena che commuove tutti avrebbe dovuto essere in realtà assai meno drammatica, o quantomeno sul set non è di certo stata girata tra i singhiozzi generali o annegando i visi nei fazzoletti: «Sul set ci divertimmo tantissimo. Le persone pensano che sia faticoso girare scene come questa, ma non è così, lavorare per me è divertente anche quando devi realizzare scene tristi. Alla fine ho abbracciato commosso Robert Downey jr, che meraviglia!».

Holland, prima di approdare con continuità alla recitazione per il grande schermo, ha calcato i palcoscenici e il suo esordio cinematografico risale al film del 2012 The Impossible, con Ewan McGregor e Naomi Watts. La sua carriera ha raggiunto nuove vette nel 2016, quando ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe come Spider-Man in Captain America: Civil War.

Holland da allora ha ripreso il ruolo in due film degli Avengers, Infinity War ed Endgame, e nel franchise autonomo su Spider-Man, che ora ha un terzo capitolo in lavorazione. Tra gli ultimi lungometraggi in cui ha recitato spiccano Cherry, film drammatico diretto dai fratelli Russo, e Chaos Walking.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

L’articolo Tom Holland svela la frase di Infinity War che i fan gli citano sempre. E vi spezzerà il cuore proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa