Topolino, una serie di corti in stop motion festeggiano il Natale su Disney Junior

Non c’è modo migliore di festeggiare il Natale se non con Topolino e i suoi amici. I piccoli spettatori di Disney Junior in America avranno ancora più possibilità di prepararsi alle feste insieme ai loro personaggi preferiti grazie a una nuova serie di corti in stop motion a tema Natale che hanno fatto il loro debutto il 30 novembre.
I corti, nati dalla collaborazione tra Disney Junior e Stoopid Buddy Stoodios, andranno in onda su Disney Junior, Disney Channel e sull’app DisneyNOW. Sono classificati come “intermezzi”, quindi saranno trasmessi tra un episodio e l’altro delle serie più belle di questi canali.
Protagonisti assoluti di queste “mini-avventure” sono Topolino e i suoi amici Minni, Pippo, Paperino, Paperina e Pluto. Ogni corto li vedrà intenti a celebrare le vacanze natalizie insieme grazie a una visita in una baita di montagna dove la magia del Natale si farà sentire. Ogni episodio contiene simpatici “Hidden Mickeys”, gli easter egg a forma di testa di Topolino che i disegnatori si divertono a nascondere sulla scena. Inoltre ci saranno riferimenti ai cartoon classici come Steamboat Willie e Pinocchio, oltre a tante chicche per i fan Disney più appassionati e più attenti.
Trama 
“Buon Natale! Topolino invita Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto a passare le vacanze natalizie in una baita di legno in mezzo a un paesaggio innevato. Lì, il gruppo di amici trova una sacca magica che li aiuterà a decorare la stanza con la tipica allegria delle feste”.
Il primo corto in stop motion di Topolino e i suoi amici
Ecco il video del primo corto intitolato Mickey Mouse and the Magical Holiday Bag:

Fonte: Animation Magazine
L’articolo Topolino, una serie di corti in stop motion festeggiano il Natale su Disney Junior proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa