Toy Story 4 doppiatori: Chris Evans pazzo di Keanu Reeves e del suo Duke Caboom

Toy Story 4 doppiatori: il quarto capitolo della saga sarà il primo senza la voce di Fabrizio Frizzi. Il noto conduttore televisivo, scomparso improvvisamente il 26 marzo 2018, doppiava Woody. Chi lo sostituirà?
Nel trailer ufficiale in italiano, la voce è quella di Angelo Maggi. Molto probabilmente – anche se non è giunta l’ufficializzazione – sarà lui il nuovo doppiatore di Woody.
Toy Story 4 doppiatori italiani: chi è Angelo Maggi?
Classe 1955, Angelo Maggi è un attore e doppiatore italiano. Ha recitato nei film: Sapore di mare di Carlo Vanzina; Di padre in figlio, di Alessandro Gassmann e Vittorio Gassman; Sapore di mare 2 – Un anno dopo, di Bruno Cortini.
Ma è soprattutto nel doppiaggio che si focalizza la sua carriera. Angelo Maggi è la voce italiana di attori del calibro di Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Jackie Chan.
Ed è proprio Tom Hanks a prestare la voce a Woody nella versione originale!
Toy Story 4 doppiatori
In questa nuova avventura, ritroveremo i vecchi amici ma faremo anche nuove conoscenze. Come Forky, una forchetta trasformata in un giocattolo, doppiato da Tony Hale. E Duke Caboom, un eccentrico e curioso personaggio amante dell’adrenalina e delle acrobazie. Con queste caratteristiche, chi altro avrebbe potuto doppiarlo se non Keanu Reeves? Ebbene sì, l’amatissimo attore – reduce dal successo del suo John Wick 3 e in trattativa per entrare nel cast del film The Eternals – presta la voce a questo nuovo personaggio.
La scelta è stata ampiamente apprezzata anche dai suoi colleghi, come dimostra il tweet di Chris Evans. L’attore ha commentato con entusiasmo un filmato che ritrae Reeves durante le prove del doppiaggio, intento a trovare la giusta intonazione della voce. Accompagnando il tutto con delle mosse molto divertenti, perfetta immedesimazione nel personaggio.
Foto Twitter @Chris EvansEvans è rimasto talmente colpito dalla performance di Reeves da scrivere che se facessero uscire al cinema una cosa simile della durata di due ore, andrebbe a vederlo anche più di una volta!

(Keanu Reeves dal minuto 8:11)
Leggi: Toy Story 4: trama, data d’uscita e le prime reazioni

L’articolo Toy Story 4 doppiatori: Chris Evans pazzo di Keanu Reeves e del suo Duke Caboom proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa