Tre sorelle: il nuovo film di Enrico Vanzina su Prime Video

Tre sorelle di Enrico Vanzina arriverà su Prime Video il prossimo 27 gennaio. La pellicola vede un cast quasi interamente al femminile, con la presenza di Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Rocio Munoz Morales e Chiara Francini.

Leggi anche: I film da non perdere a gennaio: in sala e in streaming

Tre sorelle: trama e cast
Siamo a Roma, nel caldo afoso dell’agosto 2019. Qui Marina (Serena Autieri), una donna benestante, moglie di un primario di ortopedia, scopre che il marito ha una relazione con il suo assistente. Sconvolta, si sfoga con la sorella Sabrina (Giulia Bevilacqua), ma anche lei non se la sta passando affatto bene. È infatti stata lasciata dal marito, dopo aver scoperto che lei lo tradiva.

È così che, nella speranza di migliorare il loro stato d’animo, le due sorelle decidono di andare nella villa di Marina al Circeo. Lì le raggiungeranno Lorena (Rocio Muñoz Morales), la massaggiatrice di Marina, che come loro non sta attraversando un bel periodo. Il suo fidanzato, infatti, è stato appena arrestato per spaccio; e Caterina (Chiara Francini), l’altra sorella di Marina e Sabrina, single da sempre. Questa vacanza tutta al femminile sarà però influenzata dalla presenza di Antonio (Fabio Troiano), il vicino di casa di Marina. Uno scrittore maschilista e bugiardo che finirà per alterare gli equilibri già fragili delle quattro donne.
Enrico Vanzina | Foto: Getty Images
È la prima volta che Enrico Vanzina realizza un film tutto al femminile “senza l’aiuto di qualche grande comico nazionale”, ha dichiarato il regista. “Desideravo avere in scena quattro donne che fanno sorridere e ridere.” Oltre il tono della commedia c’è anche il lato sentimentale, e per quello ha voluto puntare sulla sincerità delle interpreti, alle quali ha chiesto “di pescare nella loro sensibilità per far emergere le emozioni”.

Nel cast anche Vincenzo Sebastiani e Luca Ward.




Leggi la notizia completa