Twilight: ecco quando arriva in Italia Midnight Sun, la storia raccontata da Edward

Edward Cullen è pronto a tornare e a raccontare il suo amore per Bella Swan nel nuovo libro della Twilight saga, Midnight Sun.
Stephenie Meyer aveva annunciato che avrebbe raccontato la storia di Twilight dal punto di vista del vampiro e non più dell’umana già 12 anni fa, all’epoca dell’uscita del primissimo film della serie con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma sono dovuti passare più di due lustri prima che il romanzo approdasse in libreria.
Sugli scaffali statunitensi arriverà già il 4 agosto, mentre su quelli italiani sarà disponibile dal 24 settembre (segnatevi la data!) grazie a Fazi Editore. 
Twilight è stato tra i maggiori successi editoriali degli ultimi decenni: 160 milioni di copie vendute nel mondo di cui più di 5 in Italia. Per non parlare dello stravolgente successo dei film al botteghino, più di 3 miliardi di dollari guadagnati complessivamente da tutti gli episodi (Twilight, New Moon, Eclypse, Breaking Dawn 1 e 2)
Midnight Sun sarà dunque inevitabilmente un evento editoriale mondiale, con una lunga storia alle spalle: nel 2008 la pubblicazione era stata posticipata “a data da destinarsi” dopo che una prima bozza del romanzo era circolata illegalmente. Alla notizia dell’uscita il sito dell’autrice è andato in tilt per la quantità di accessi, e nel giro di pochi minuti sono state pubblicate centinaia di migliaia di Tweet sulla notizia.
Nelle parole dell’autrice oggi la felicità di aver regalato ai suoi fan un nuovo capitolo della saga: «Spero che questo libro dia ai miei lettori la possibilità di vivere per un po’ in un mondo immaginario. Non posso dire quanto apprezzo la loro pazienza e il loro supporto durante gli anni che mi sono stati necessari per finire Midnight Sun».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare di culto ha avuto inizio. Ma finora la loro storia è stata raccontata solo dal punto di vista di Bella. Finalmente, con Midnight Sun, i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste nuova, più oscura e tormentata: l’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua vita. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Midnight Sun arriverà nelle librerie italiane il 24 settembre. 
Qui sotto potete vedere la copertina:
 
L’articolo Twilight: ecco quando arriva in Italia Midnight Sun, la storia raccontata da Edward proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa