Universo DC, annunciata una nuova serie su un amatissimo gruppo di super eroi

Grandi novità per gli appassionati di fumetti e l’universo DC: è stata infatti annunciata una nuova serie basata su una serie di albi molto amata. A riportare la notizia è il celebre fumettista Brian Michael Bendis.

In una newsletter inviata ai fan, una delle figure chiave dell’Ultime Universe dei fumetti Marvel ha infatti rivelato di essere al lavoro su una serie di Legion of Super-Heroes! Bendis, co-creatore di personaggi come Miles Morales e Jessica Jones, ha scritto: «HBO Max mi ha messo al lavoro su uno show tv su Legion of Super-Heroes. Al momento è in sviluppo una serie animata per adulti. Sto facendo i salti di gioia, posso dirlo? Ci sto lavorando da un po’ e settimana scorsa sono passato alla fase successiva».

Creata da da Otto Binder, Mort Weisinger e Al plastino, il gruppo ha esordito nella serie Adventure Comics (vol.[1] 1) n. 247 dell’aprile 1958. Bendis però ci ha lavorato sopra in tempi recenti (dal 2019 al 2021) e la sua edizione con i disegni di Ryan Sook sarà la base di questa serie tv. «Penso che Legion of Super-Heroes sia uno dei più grandi franchise nella storia dei fumetti e sono onorato di potermene occupare» ha scritto. 

Sono numerosi gli eroi che fanno parte di questo gruppo: protagonista è Superboy, una versione adolescente del più celebre Superman. Circa mille anni nel futuro rispetto alla continuity ufficiale, un gruppo di teenager proveniente da mondi differenti si è riunito per celebrare le gesta del loro idolo. Il requisito per far parte del gruppo è essere dotato di superpoteri innati e non frutto della tecnologia.

Non è la prima volta che la Legione viene adattata sul piccolo schermo: è comparsa nell’ottava stagione di Smallville, con Clark Kent che incontra i fondatori Cosmic Boy, Saturn Girl e Lightning Lad nella battaglia contro Brainiac. Inoltre, sono apparsi nelle serie animate Superman, New Kids in Town del 1998, in un episodio di Justice League Unlimited dal titolo Far From Home del 2006 e in maniera più corposa nella serie animata a loro dedicata sempre nel 2006. In questo show trasmesso su Kid WB!, la Legione torna troppo indietro nel tempo per reclutare Superman e si ritrova a dover insegnare a un giovane Clark Kent come essere un vero eroe.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo gruppo di eroi nell’annunciata serie animata per adulti dell’universo DC? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: DC League of Super Pets: i cani di Superman e Batman entrano in azione nel trailer

Foto: MovieStills

Fonte: newsletter di BMB




Leggi la notizia completa