Universo Marvel: nuovi indizi suggeriscono l’imminente debutto di un celebre villain?

È da un bel po’ che i fan di casa Marvel sentono parlare di M.O.D.O.K., l’amatissimo villain dei fumetti che negli ultimi mesi è stato associato, più di una volta, alle new entry che vedremo nell’attesa Fase 4 dell’UCM.
L’ultimo aggiornamento sul suo potenziale debutto risale a marzo, quando l’insider Daniel Richtman ha fatto sapere che i Marvel Studios starebbero effettivamente valutando di inserire il personaggio in uno dei loro prossimi film, senza tuttavia menzionare alcun possibile candidato. Si vociferava comunque che i titoli più papabili fossero Ant-Man 3 – per via di alcuni commenti del regista Peyton Reed – e l’imminente Black Widow, nel quale potrebbe tornare l’AIM introdotta da Iron Man 3 e controllata, nei fumetti, proprio da M.O.D.O.K.
Ovviamente, per il momento si tratta solo di ipotesi, ma alcuni nuovi indizi lascerebbero intendere che forse il personaggio potrebbe davvero essere tra i prossimi grandi cattivi dell’UCM. Nelle ultime ore CBM ha infatti pubblicato un’interessante notizia legata ad Agents of S.H.I.E.L.D., in cui viene spiegato che la produzione avrebbe cercato di inserire nello show dei riferimenti allo S.W.O.R.D. nel corso di questi anni, scontrandosi però con un fermo “no” dei Marvel Studios, intenzionati a preservare il debutto della divisione spaziale dello S.H.I.E.L.D. per la loro serie WandaVision.
Cosa c’entra tutto questo con M.O.D.O.K.? Beh, a quanto pare lo show dedicato alla celebre agenzia, oltre allo S.W.O.R.D. ha tentato di portare sul piccolo schermo anche il villain in questione, ricevendo però l’ennesimo rifiuto da parte degli Studios. E se tanto ci dà tanto, ha senso supporre che anche in questo caso le motivazioni possano essere analoghe, e dunque che Feige & co. abbiano un reale interesse nel tenere inedito il personaggio in vista di un debutto nell’UCM.
Insomma, pare che voci, dichiarazioni e indizi non manchino di certo. Ora ci servono solo degli annunci ufficiali pronti a fugare ogni dubbio. Ma nell’attesa, cosa ne pensate del potenziale debutto di M.O.D.O.K.?
L’articolo Universo Marvel: nuovi indizi suggeriscono l’imminente debutto di un celebre villain? proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa