«Vorrei che George Lucas morisse»: la risposta di Harrison Ford a chi chiede il colore preferito di Han Solo

Ai microfoni (si fa per dire) del sito Hard Drive, il mitico Harrison Ford ha “rilasciato” un’intervista dove ha parlato di Star Wars in maniera decisamente curiosa e divertente, ma anche scorretta e fuori dai denti. L’intervista, non vera, è naturalmente in linea col taglio satirico e scherzoso del sito, che attribuisce a se stesso una certa vocazione punk, ma vale la pena leggerla, anche in versione integrale, data la natura molto divertente del testo.

All’inizio l’intervistatore Jeremy Kaplowitz, col medesimo tono provocatorio e irriverente, chiede ad esempio a Ford: «Nella sceneggiatura originale de Il ritorno dello Jedi, il ritorno o la morte di Yoda non erano affatto inclusi. Secondo alcuni resoconti, Lucas ha incluso Yoda nel film finale della trilogia originale solo dopo che uno psicologo infantile glielo aveva suggerito. Pensi che la serie sarebbe stata diversa se Yoda non fosse stato nei Jedi?», domanda alla quale Ford risponde: «Non so cosa sia uno Yoda».

Quando gli si chiede poi se i film prequel siano paragonabili alla serie sequel lo storico interprete di Han Solo e Indiana Jones risponde poi: «Non credo di averne fatto parte. Ero in qualcosa, non lo so. Ogni giorno della mia vita, vorrei non essere mai stato presentato a George Lucas. Mi hanno dato tanti soldi… ma li avrei fatti comunque. Ero in molte cose. Non ho bisogno di questa m***a».

Ma è alla domanda Qual è il colore preferito di Han Solo? che arriva la risposta più bizzarra e urticante: «Vorrei che George Lucas morisse. Fantastico spesso sulla sua morte. Mi immaginavo di essere io a ucciderlo. Le mie mani si chiudono lentamente intorno alla sua gola mentre urla come una delle sue piccole creature disgustose. In questi giorni, non sono così egoista. Non ho bisogno di essere io a fare il lavoro, ho solo bisogno che se ne vada da questa Terra. George, se stai leggendo questo, e so che lo sei, spero che tu muoia».

Insomma, una satira al vetriolo decisamente caustica e apocalittica pur nella natura dichiaratamente fake e demenziale di queste finte dichiarazioni, non trovate anche voi? Fateci sapere cosa ne pensate, come sempre, nei commenti.

Fonte: Hard Disk

Foto: Getty (Koichi Kamoshida)

L’articolo «Vorrei che George Lucas morisse»: la risposta di Harrison Ford a chi chiede il colore preferito di Han Solo proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa