Wisteria: David Lynch dirigerà una serie per Netflix? Tutto quello che sappiamo

David Lynch sarebbe in procinto di girare una nuova serie per Netflix, nel 2021, dal titolo Wisteria. La notizia arriva dal numero 1222 della rivista Production Weekly, dove sono contenuti dei dettagli sulle location designate e sui credits e gli autori del progetto.

Wisteria sarebbe un titolo di lavorazione, con Lynch a firmare sceneggiatura e regia e Sabrina S. Sutherland a produrre. Le riprese prenderanno il via nel maggio 2021 ai Calvert Studios, già utilizzati per alcuni episodi di Twin Peaks – Il ritorno, terza stagione della storica serie dell’autore di Mulholland Drive che ha visto la luce nel 2017. Già in passato il regista era stato visto nel quartier generale del colosso di streaming on demand, ma nulla si era poi concretizzato alla prova dei fatti.

Can’t a man privately grab a coffee in the @Netflix lobby?

Not if that man is David Lynch.

Shot by @mtatulli last Monday. #DavidLynch pic.twitter.com/XodxbJlZGk

— Twin Peaks³⁰ (@ThatsOurWaldo) June 28, 2018

Un post pubblicato Reddit, tra l’altro, aveva “spoilerato” un progetto in cantiere dal titolo Wisteria nel febbraio 2020, attribuendovi 85 milioni di dollari per 25 episodi della durata di un’ora (si parlava anche, nello specifico, di un numero compreso tra i 13 e 25 mini-film), con delle riprese di 200 giorni da svolgersi nell’area di Los Angeles. La serie, qualora si girasse davvero, arriverebbe dunque nel 2022, visto che il set sarebbe stato rimandato a causa del Coronavirus.

Di un abboccamento tra Lynch e Netflix si parla ormai dal 2018, ma adesso le voci sembrano finalmente trovare una succulenta conferma su più fronti. La notizia è stata riportata anche da What’s on Netflix, che fa riferimento proprio a Production Weekly, mentre il sito Welcometotwinpeaks conferma sostanzialmente ciò che era stato già anticipato su Reddit.

David Lynch, lo ricordiamo, nel 2020 ha visto uscire su Netflix il suo corto What Did Jack Do?, allucinato e surreale dialogo, in stile procedural ma puramente lynchiano, con una scimmia. Qualche ora fa, sul suo canale Youtube che durante il lockdown ha trovato particolare slancio e linfa vitale, dove Lynch è solito condividere una miriade di contenuti bizzarri, il regista ha anche fatto gli auguri di compleanno a una certa Sabrina in un video di appena 13 secondi (che alludesse alla sopraccitata produttrice della serie?).

E voi, quanto hype nutrite per questo nuovo progetto seriale di Lynch che sembra stagliarsi all’orizzonte? Fatecelo sapere nei commenti. 

Fonte: Production Weekly, What’s on Netflix, Welcometotwinpeaks

L’articolo Wisteria: David Lynch dirigerà una serie per Netflix? Tutto quello che sappiamo proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa