Zatanna: la candidata all’Oscar Emerald Fennell scriverà il film DC. I dettagli

La regista di Una donna promettente Emerald Fennell, anche interprete di The Crown dove interpretava Camilla Parker Bowles e attualmente sulla cresta dell’onda proprio per Promising Young Woman, scriverà il film su Zatanna, nuovo lungometraggio DC prodotto da Bad Robot di J.J. Abrams e Warner Bros. Al momento non si sa se Fennell lo dirigerà anche, né si conoscono ulteriori indicazioni su chi siederà dietro la macchina da presa. 

Nei fumetti DC Comics Zatanna è una maga illusionista, che può vantare anche una militanza nella Justice League. Creato dallo sceneggiatore Gardner Fox e dal disegnatore Murphy Anderson, il personaggio è apparso per laprima volta in Hawkman n. 4 del novembre 1964 ed era apparso anche nella serie Smallville, dove a interpretarlo lungo le tre stagioni era Serinda Swan. Zatanna non è mai approdata, tuttavia, sul grande schermo.

A supervisionare il progetto ci sarà il presidente DC Films Walter Hamada, mentre la Bad Robot di J.J. Abrams si dedicherà anche alla serie su Constantine per HBO Max e al nuovo Superman scritto da Ta-Nehisi Coates, che dovrebbe essere interpretato da un attore nero.

 

Grazie a Una donna promettente con Carey Mulligan (dato in uscita a luglio nelle sale italiane con Universal Pictures), film candidato a cinque premi Oscar, Emerald Fennell è diventata la prima regista donna a essere nominata come miglior regista per un’opera prima.

Non si conoscono ancora i nomi delle potenziali attrici candidate per il ruolo di Zatanna, ritenuta tra gli stregoni più potenti dell’intero DC Universe e prossimo personaggio femminile DC ad avere un film dedicato dopo i precedenti due film su Wonder Woman e Birds of Prey.

Fonte: Deadline

Foto: Getty (Rich Polk/Getty Images for IMDb)

L’articolo Zatanna: la candidata all’Oscar Emerald Fennell scriverà il film DC. I dettagli proviene da Best Movie.




Leggi la notizia completa